Lunedì 29 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 22/11/2005

Sequestrati 11 scooter al Salone della Moto. Erano esposti sugli stand, ma violavano diversi brevetti tecnici internazionali: erano copie non autorizzate di altre marche.

da Ansa
Erano esposti sugli stand, ma violavano diversi brevetti tecnici internazionali: erano copie non autorizzate di altre marche
Sequestrati 11 scooter al Salone della Moto


La Guardia di Finanza della Compagnia di Rho ha sequestrato 11 miniscooter contraffatti, in vetrina all’esposizione internazionale del motociclo che ha chiuso i battenti al nuovo polo fieristico di Milano. Le Fiamme Gialle hanno denunciate 4 persone, 3 cinesi ed un italiano, per vari reati commessi sulla violazione dei brevetti.
L’operazione è nata in seguito ad una segnalazione all’agenzia delle dogane del rappresentante legale di una azienda della Repubblica Ceca, che lamentava la commercializzazione di miniscooter copiati.
L’agenzia delle dogane ha quindi girato la segnalazione alla Guardia di Finanza, che ha operato il sequestro. Alcuni miniscooter, venduti al pubblico a circa 200 euro l’uno, copiavano anche nel marchio quelli dell’azienda Ceca altri, invece, erano sostanzialmente identici ma con un marchio diverso.

 

 

Martedì, 22 Novembre 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK