Sabato 22 Gennaio 2022
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 29/04/2013

Il Premio Simpatia ai poliziotti che aiutarono a partorire una donna incinta prima dell'arrivo del 118

Nei giorni scorsi il riconoscimento, giunto quest'anno alla 43° edizione, è stato attribuito, tra gli altri, a tre equipaggi del reparto volanti della questura di Roma

ROMA - Nei giorni scorsi consegnato il Premio Simpatia a 36 persone che si sono distinte nell'ambito della medicina, della ricerca e dell'università, spaziando anche nel mondo delle arti e della musica, per giungere infine alle forze dell'ordine.

 

Tra di loro vi sono i poliziotti del reparto volanti della questura di Roma che lo scorso 12 dicembre hanno soccorso ed assistito una giovane donna incinta, sola in casa con la figlia di due anni, durante le ultime fasi del parto. La neonata è venuta alla luce prima dell'arrivo del personale del 118 grazie alla tempestività e all'intervento degli agenti.

 

Il riconoscimento, definito l' Oscar capitolino e giunto quest'anno alla 43° edizione, è tato attribuito nella Sala della Protomoteca del Campidoglio. Il dottor Giovanni Battista Scali, dirigente del' ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, ha accompagnato in Campidoglio i poliziotti per la premiazione. Erano presenti personaggi noti dello spettacolo tra i quali Riccardo Cocciante, Mogol e Martina Stella.
 


da ostiatv.it

 

 


 

Lunedì, 29 Aprile 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK