Domenica 28 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 22/11/2005

da Repubblica.it - Pullman finisce in un ristorante, paura ma passeggeri tutti illesi.

da Repubblica.it
Incidente questa mattina a Pescasseroli. Sul mezzo viaggiavano circa 50 passeggeri. Aperta un’inchiesta
Pullman finisce in un ristorante, paura ma passeggeri tutti illesi
Un anziano perde il controllo dell’auto: l’autista
del bus per evitare l’impatto centra in pieno il locale

PESCASSEROLI (L’Aquila) - Poteva essere una strage, ma sono rimasti miracolosamente tutti illesi i numerosi studenti che viaggiavano a bordo di un pullman finito dentro un ristorante. L’incidente è accaduto stamani, poco dopo le sette, poco fuori l’abitato di Pescasseroli, in provincia dell’Aquila. Sul mezzo, un bus dell’Arpa (le autolinee regionali pubbliche abruzzesi) diretto a Castel di Sangro, c’erano una cinquantina di passeggeri. Quasi tutti studenti dell’istituto professionale e del liceo.
Ecco la dinamica. Un’automobile, condotta da un uomo anziano, ha improvvisamente invaso la corsia di marcia dell’autobus. E così l’autista, per evitare l’impatto, ha sterzato bruscamente, finendo la corsa dentro il ristorante "Piccolo zoo" dopo aver divelto una recinzione metallica con pali in ferro.
Il locale, utilizzato per feste private, era vuoto. Molta paura ma nessun ferito anche se diversi studenti, riaccompagnati a casa dai genitori, hanno subito un forte choc. Sull’incidente ora indagano la polizia municipale e i carabinieri di Pescasseroli.

 

 

Martedì, 22 Novembre 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK