Lunedì 29 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 23/04/2013

Sottosezione Polizia Stradale Modena Nord
Pattuglia ferma un autocarro e il conducente fugge attraverso i campi: all’interno oltre 40 quintali di rame proveniente da furti – arrestato il cittadino Bulgaro alla guida

(ASAPS) Nella mattina del 22 aprile, verso le ore 7,30, una pattuglia della Polizia Stradale di Modena Nord durante un normale servizio ha fermato al chilometro 302 direzione Nord dell’autostrada del Brennero A/22 in località Carpi (MO), un autocarro furgonato IVECO 35 con una persona a bordo.
All’Alt della Polizia il guidatore ha accostato il mezzo vicino alla scarpata ed è fuggito a piedi cercando di superare la recinzione metallica del tratto autostradale.
Immediatamente i componenti la pattuglia hanno inseguito il guidatore del camion e sono riusciti a bloccarlo prima che riuscisse a far perdere le proprie tracce.
Identificato il giovane venticinquenne è risultato essere di cittadinanza Bulgara con precedenti per reati contro il patrimonio.

 

Il motivo che lo ha indotto a cercare la fuga era riposto all’interno del mezzo da lui guidato. La pattuglia, infatti, rinveniva nel cassone del camion oltre 41 quintali di cavi unipolari in rame, evidentemente rubati in qualche magazzino o cantiere, pronti per essere venduti a qualche personaggio dedito alla ricettazione di questo ormai prezioso metallo, preso di mira sempre più spesso da chi vive di furti ed espedienti.
Al momento sono in corso indagini per risalire da dove siano stati prelevati i cavi di “oro  rosso” posti sotto sequestro non essendo stato possibile avere informazioni in merito da parte della persona fermata.
Il cittadino bulgaro è stato sottoposto alla misura del fermo di indiziato del delitto (art. 384 C.P.P.), al termine degli atti verrà associato presso la Casa Circondariale di Modena S. Anna su disposizione della Procura di Modena. (ASAPS)

 

Martedì, 23 Aprile 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK