Lunedì 29 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 23/11/2005

L’Italia al gelo - Bloccata la A3, a Potenza soccorsi gli automobilisti dalle forze di Polizia.

L’Italia al gelo
Bloccata la A3, a Potenza soccorsi gli automobilisti dalle forze di Polizia


La preannunciata ondata di freddo e di maltempo sta interessando il Centro-Sud. Disagi sulla Salerno-Reggio Calabria. Forti nevicate nel potentino. Allarme della Protezione Civile.
Il maltempo crea problemi soprattutto al Sud, dove le nevicate abbondanti hanno paralizzato alcuni centri. Bloccata la Salerno-Reggio Calabria, in alcuni tratti si viaggia solo con le catene. La protezione civile lancia l’allerta meteo
A Potenza e provincia dalla notte scorsa nevica con insistenza, la temperatura è gelida e soffia un forte vento di tramontana. La neve è alta in media 30 centimetri e finora nessun comune ha comunicato alla prefettura se le scuole saranno aperte. Vigili del fuoco, carabinieri e polizia stradale sono stati impegnati tutta la notte a soccorrere automobilisti in difficoltà sulle principali strade della provincia dove al momento il traffico è rallentato. La situazione è stata definita "critica" dalla prefettura e dai vigili del fuoco anche a Potenza, dove gli interventi per rimuovere la neve dalle strade sono cominciati solo dopo le 5:00 di questa mattina.

 

 

Mercoledì, 23 Novembre 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK