Lunedì 29 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 22/04/2013

Comune di Forte dei Marmi - Corpo Polizia Municipale
Grande partecipazione al corso sulla pirateria stradale che ha spiegato anche numeri e statistiche curate dall’Osservatorio ASAPS

Il pubblico in sala

(ASAPS) Si è tenuto a Forte dei Marmi il 20 aprile, alla presenza di oltre cento persone a dimostrazione dell’importanza dell’argomento trattato, la giornata formativa curata dal Comandante della Squadra di P.G. della Polizia Stradale di La Spezia, Gianluca Fazzolari, dal titolo “Pirateria Stradale ed Indagine giudiziaria – Tutto ciò che è possibile fare per individuare il colpevole”.
Grazie all’impegno del Comune di Forte dei Marmi e del Corpo di Polizia Municipale l’incontro formativo ha riunito le varie rappresentanze delle polizie locali, delle forze di polizia e delle Capitanerie di Porto per cercare di sviscerare una tematica molto interessante ed avvincente dal punto di vista investigativo, come la “pirateria stradale” e, più specificatamente, l’indagine di polizia giudiziaria finalizzata a ricostruire il fatto e a ricercarne e individuarne l’autore.
Nella giornata più volte si è fatto riferimento ai numeri e alle statistiche fornite dall’Osservatorio ASAPS e il relatore, Gianluca Fazzolari, è riuscito a focalizzare l’attenzione attraverso un costruttivo momento di confronto su una delle piaghe della moderna civiltà motorizzata che ancora è ben lungi dall’essere sanata e che solo attraverso impegno e considerazione profonda del problema potrà subire significative flessioni. (ASAPS)

 

I relatori con Gianluca Fazzolari e Giovanni Fontana
Gianluca Fazzolari


 

Lunedì, 22 Aprile 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK