Martedì 07 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 16/04/2013

“YOUNG EUROPE”
un film a difesa dei giovani
alla presenza del Prefetto di Pesaro e Urbino

Il Sovrintendente Simoncelli Mauro mentre parla agli studenti del "Benelli"

Giovedi scorso 11 aprile sono stati oltre 150 gli studenti del “Benelli” che, alle ore 9,30, hanno assistito alla “prima” proiezione del film prodotto dalla Polizia Stradale “Young Europe” di Matteo Vicino e che ha coinvolto, il 12 e il 15 aprile, altrettanti giovani presso la multisala UCI Cinemas di piazza Stefanini gentilmente concessa. Il film è stato proiettato alla presenza del Signor Prefetto di Pesaro Urbino dr. Attilio Visconti che ha rivolto un saluto ai giovani rammentando la necessità “di riflettere sulle conseguenze di ogni azione  e di far ricorso costante all’intelligenza nel nostro agire e di rispettare più di tutto la vita” .
L’incontro con gli studenti è stato coordinato dalla Dr.ssa Micaela Vitri alla presenza delle altre autorità tra cui i dei vertici della Questura di Pesaro e Urbino e della Polizia Stradale regionale e provinciale.


Il Prefetto di Pesaro-Urbino, il Dirigente del Compartimento di Ancona,
il Dirigente della Sezione di Pesaro e il Questore di Pesaro-Urbino

 

 

Young Europe è stato realizzato nell’ambito del Progetto Icaro, una campagna di sicurezza stradale giunta alla tredicesima edizione promossa dalla Polizia Stradale con i Ministeri delle Infrastrutture e dei Trasporti, dell’Istruzione e alla Fondazione ANIA per la sicurezza stradale, con il coordinamento scientifico del Dipartimento di Psicologia della Sapienza, Università di Roma e la collaborazione del MOIGE.
Il filmato si inserisce in un percorso già avviato da tempo nella nostra provincia, con i corsi di educazione stradale che la Polizia Stradale, in collaborazione con l’Ufficio provinciale scolastico e l’ADOC di Ancona, ha organizzato durante gli ultimi 5 anni nelle scuole di ogni ordine e grado. La Polizia Stradale di Pesaro  ringrazia AMI spa per il trasporto gratuito degli studenti.

 

L’incidente stradale è la prima causa di morte per i giovani in Italia ed in Europa e l’obiettivo è quello di parlare di legalità ai ragazzi attraverso un linguaggio che parta dalle emozioni affinché cresca in loro una maggiore consapevolezza dei rischi.
Il film narra le storie di tanti ragazzi europei, accomunate dalla triste esperienza dell'incidente stradale che cambia per sempre le loro vite.
Per chi non riuscirà ad essere al cinema, Young Europe è visibile  gratuitamente sul sito www.showbiz-movies.com

 

 


 

Martedì, 16 Aprile 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK