Lunedì 29 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 02/12/2005

Oristano - Ad Abbasanta il "1° Raduno Regionale dei pensionati della Polizia Stradale della regione Sardegna"

Oristano
Ad Abbasanta il "1° Raduno Regionale dei pensionati
della Polizia Stradale della regione Sardegna"
Polizia Stradale: Sabato 12 novembre 2005, presso il Centro di Addestramento ed Istruzione della Polizia di Stato in Abbasanta (Oristano), si è tenuto ti “1° Raduno Regionale dei Pensionati della Polizia Stradale della Sardegna”.
Motivo dell’appuntamento è stato: "Voglia di ritrovarci insieme, unitamente alle nostre compagne di viaggio".
Circostanza solenne dall’incontro - iniziato in un clima festoso, segnato da baci ed abbracci fra gli intervenuti e racchiuso tra gli addobbi di onorata circostanza, che confermavano la serietà e l’alto rispetto sia al luogo quanto all’evento - è stata la deposizione dì una corona di fiori al monumento dei Caduti in servizio della Polizia di Stato, tra cui due appartenenti alla Specialità della Polizia Stradale. Ha fatto seguito la celebrazione della Santa Mossa, prima della quale, alle signore intervenute, è stata regalata una “rosa rossa”. Nello spazio dedicato agli interventi di saluto, hanno preso la parola: il dott. Giovanni Uras, Direttore del Centro ospitante, il dott. Stefano Bastreghi, Dirigente il Compartimento Polizia Stradale “Sardegna”, dott. Giovanni Battista Tuveri, Prefetto in Oristano; il dott. Mario Rosario Masini, Questore in Oristano; il dott. Paolo Cossu (attuale Questore in Cagliari) tra i decani dei Dirigenti della Polizia Stradale, i quali nel rivolgere un plauso agli organizzatori ed un ringraziamento a tutti gli intervenuti, hanno, tra l’altro, sottolineato i meriti conquistati nel tempo dalla Specialità, “Fiore all’occhiello” della Polizia di Stato e l’attaccamento degli stessi dipendenti, ora, in parte, pensionati e presenti all’incontro. Il momento del saluto è stato chiuso dal sig. Mariano Zagone, designato dal costituito Comitato. Questi dopo aver esposto, con forte calore umano e affetto per la Specialità, la nascita ed i motivi del convegno - con auspicio di ritrovo a cadenza biennale - esaltando doverosamente l’alto ruolo ricoperto delle consorti degli “Stradalini”, ha dato lettura dei messaggi augurali giunti per l’occasione, tra i quali quello della presidenza dell’A.S.A.P.S. e del M.llo Giovanni Maria Fancello, quasi novantenne, tra i decani della Stradale. Zagone ha poi dato comunicazione, infine, della donazione di un’opera d’arte, effigiante lo “Scudetto della Specialità”, al Direttore del Centro, dott. Giovanni Uras, curata da Raffaele Gerugi, autore di tali iniziative e Presidente del Comitato organizzatore. La conclusione conviviale ha avuto luogo presso un vicino ristorante. Nella circostanza sono stati distribuiti degli “attestati di partecipazione”. Alla manifestazione hanno partecipato circa trecento persone. Sono stati invitati, anche, i Dirigenti e Comandanti delle rispettive Sezioni e Distaccamenti dell’Isola, nonché agli ex funzionari della Specialità.
Il progetto dell’incontro, inizialmente sostenuto dai Dirigenti Paolo Cossu (anche autore), Giovanni Uras e Stefano Bastreghi, si è concretizzato grazie alla fattiva collaborazione dei componenti e sostenitori del costituito Comitato - composto da personale in quiescenza, che è stato interessato per le zone limitrofe a quella di propria residenza, ovvero: Angelo Cirilli per Cagliari; Raffaele Gerugi, Cavino Satta e Mario Ignari per Sanluri; Gaetano Porcino per Carbonia; Giancarlo Zinzula e Agostino Di Francesco per Muravera; Carmelo Fresi e Antonio Cola par Oristano; Mariano Zagone e Pietro Sapio per Nuoro e Macomer; Giovanni Santisi e Nino Crabolu per Sassari e Olbia - il quale, amalgamandosi e agendo in modo sinergico, è riuscito a sensibilizzare tutti gli intervenuti ai quali è stato espresso, ed ancora si esprime, un caloroso ringraziamento ed un arrivederci.
Ringrazio per la cortese attenzione e prego gradire, a mio nome e dei componenti tutti il comitato organizzatore, un cordiale saluto ed auguri dì buon lavoro.

Sanluri 23 novembre 2005

II Presidente del Comitato organizzatore
Raffaefe Gerugi.

 

 

Venerdì, 02 Dicembre 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK