Lunedì 29 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 05/02/2013

Bergamo
Premio Maresciallo Luigi D’Andrea
Un premio a chi presta servizio in divisa a ricordo di chi è caduto per il dovere

(ASAPS) Anche quest’anno si terrà il “Premio Maresciallo Luigi D’Andrea”, istituito e fortemente voluto dalla signora Gabriella Vitali, moglie e vedova di Luigi D’Andrea, trucidato insieme all’Appuntato Renato Barborini il 6 febbraio 1977, presso il casello dell’autostrada A4 a Dalmine, dalla banda di Renato Vallanzasca.
La cerimonia si terrà l’8 febbraio, “Giorno della Memoria” istituito della Regione Lombardia per onorare i caduti delle Forze dell’Ordine.
Alle ore 15 presso il Centro Congressi di U.N.A. Hotel Bergamo si procederà con la premiazione dei cittadini in divisa che, in servizio o liberi dal servizio, si sono particolarmente distinti nell’adempimento del proprio dovere istituzionale.

 

La cerimonia è patrocinata dal Senato della Repubblica e dal Ministero dell’Interno unitamente alla Regione Lombardia, Comune e Provincia di Bergamo, C.R.I. Infermiere Volontarie Ispettorato di Bergamo, UNA Hotel Bergamo e vede l’adesione della Prefettura e della Questura di Bergamo assieme al Liceo Aeronautico Antonio Locatelli.
La Signora Gabriella Vitali D’Andrea dal giorno della morte del marito per mano della criminalità mentre prestava servizio in divisa, continua a tenere viva la fiamma del ricordo delle tante altre persone che si sono sacrificate per un ideale civile e morale e di chi per questi nobili valori è pronto a donare la vita.
Il successo della manifestazione, giunta alla sua sesta edizione, dimostra che certi valori non sono sopiti o scomparsi ma continuano ad essere la forza motrice dei tanti operatori in divisa che lavorano al servizio dello Stato e dei suoi cittadini. (ASAPS)

 


 

Martedì, 05 Febbraio 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK