Lunedì 29 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 05/02/2013

Polizia Stradale senza divise "Costretti a lavorare in abiti civili"

Foto di repertorio dalla rete

Genova - Agenti della Polizia Stradale costretti a prendere servizio "in borghese" per mancanza di nuove divise a causa della spending review.
"Se qualcuno aveva ancora dei dubbi, crediamo che questo ennesimo fatto increscioso faccia capire la portata delle conseguenze dei pesantissimi tagli al comparto sicurezza: infatti ad oggi il personale della Polizia Stradale di Genova si ritrova senza divise per svolgere un regolare servizio".
Sono le parole di Matteo Bianchi, segretario generale provinciale del sindacato di polizia, in merito all’ennesima situazione incresciosa che colpisce il comparto. Continua Bianchi: "Recentemente alla Polizia Stradale di Genova sono state assegnate delle nuove unità, ma i poliziotti appena arrivati hanno riscontrato non poche difficoltà nel reperire il vestiario idoneo al servizio, in quanto l’ufficio preposto non aveva materialmente i capi consegnare. Così tra i colleghi è scattata una gara di solidarietà che ha permesso ai nuovi arrivati di ottenere vestiario usato dai colleghi più anziani. Siamo all’assurdo!

 

Oltre al fatto che, se il personale non è in assetto formale impeccabile, come previsto da regolamento, è passibile di sanzione disciplinare. Ma come pretende l’Amministrazione di attuare quanto previsto dalle vigenti norme, se poi è la prima a non garantire quegli strumenti basilari per svolgere un regolare servizio? Crediamo fortemente che questo grave disagio, che lentamente sta colpendo anche i colleghi più anziani o di altri uffici, perché non trovano capi d’abbigliamento in sostituzione di quelli vecchi e logorati dagli anni di utilizzo, vada a colpire, non soltanto il personale, ma anche la specialità della Polizia Stradale, da sempre fiore all’occhiello dell’Amministrazione e tutta la Polizia di Stato".

 

da genova.ogginotizie.it

Martedì, 05 Febbraio 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK