Ubriaco al volante semina il panico nel centro di Monza, denunciato
Il tasso alcolico era di ben cinque volte superiore ai limiti previsti dalla legge
MONZA - Completamente ubriaco guida a zig zag nelle vie strette del centro storico di Monza, come se fosse all’autoscontro. Incosciente ma fortunato, perché ne esce illeso e senza aver causato feriti, anche se si lascia dietro una lunga scia di auto ammaccate. E' successo domenica mattina, quando un marocchino di 55 anni residente a Monza ha seminato il panico nel centro storico e nelle vie immediatamente adiacenti. L'uomo è stato denunciato.
La domenica del nordafricano era iniziata fra birre e vino nel bar sotto casa. Poi, verso le 11, l'uomo si è messo alla guida della sua auto, una Renault Clio blu. La prima «vittima», un'auto parcheggiata, l’ha centrata in via Colombo, proprio alle spalle di piazza Duomo. Poi ha proseguito su via Visconti dove, dopo avere più volte invaso la corsia opposta, ha rischiato un frontale con un’altra macchina. L'altro automobilista ha sterzato in tempo e se l'è cavata con la perdita di un fanalino.
Infine la Clio impazzita ha raschiato la fiancata di una terza auto e ha terminato la sua corsa schiantandosi contro una vettura parcheggiata in via Riberti. La polizia locale, avvisata da alcuni residenti di ciò che stava accadendo, ha denunciato il marocchio per guida in stato di ebbrezza. Il tasso alcolico nel sangue era di ben cinque volte superiore ai limiti previsti dalla legge.
di Riccardo Rosa
da corriere.it