Sabato 27 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Droga 25/01/2013

Sottosezione Polizia Stradale Modena Nord
Pattuglia intima l’alt a macchina che prosegue la corsa: fermato un extracomunitario con quasi 100 grammi di cocaina

(ASAPS) Ennesimo colpo al traffico di stupefacenti da parte della Polizia Stradale di Modena Nord.
Nella serata di giovedì 24 gennaio una pattuglia, durante un servizio di istituto al casello autostradale A/1 in località Campegine (RE), intimava l’alt al conducente di una Fiat Punto, risultato poi essere un cittadino marocchino residente a Vetto (RE).
Il conducente in un primo momento ha dato l’impressione di voler ubbidire al comando ma poi accelerava improvvisamente nel tentativo di dileguarsi.

 

Gli uomini della pattuglia si gettavano immediatamente all’inseguimento della macchina e, nel percorso, hanno notato il guidatore lanciare un involucro di plastica dal finestrino.
Dopo appena 500 metri dal casello gli operatori della Stradale Modena Nord sono riusciti a bloccare il cittadino marocchino con l’ausilio di altra unità operativa giunta sul posto e, quindi, lo hanno condotto al vicino Comando.
L’uomo veniva successivamente identificato e iniziavano anche le ricerche dell’involucro lanciato dal finestrino durante la fuga che portavano al ritrovamento di un pacchetto contenente 82,35 grammi di sostanza stupefacente che, a seguito dell’esame Nercotest, è risultata essere cocaina.

 

Il marocchino è stato così tratto in arresto e trattenuto nella camera di sicurezza del Comando Modena Nord fino al giorno successivo quando si è tenuto il processo per rito direttissimo presso il Tribunale di Reggio Emilia, come disposto dal Magistrato di turno.
Gli uomini della Stradale, inoltre, hanno proceduto al sequestro della sostanza stupefacente del valore di circa 20.000 €.. Questa cifra non verrà mai spesa, almeno per quel quantitativo di droga, grazie all’opera degli uomini della Sottosezione Modena Nord e. oltre le tasche, anche la salute e la tranquillità ne trarranno beneficio. (ASAPS)

 


 

Venerdì, 25 Gennaio 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK