Mercoledì 24 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Salvataggi , Notizie brevi 25/01/2013

Polizia Stradale di Mantova
Mentre rilevano un sinistro stradale intervengono per un altro incidente salvando una donna che stava sprofondando con la sua auto in un canale d’irrigazione

(ASAPS) Nella giornata di giovedì 24 gennaio una pattuglia della Sezione Polizia Stradale  di Mantova, mentre era intenta a rilevare un incidente in località Ceresara (MN) veniva avvisata da un automobilista che a poca distanza si era verificato un altro incidente che aveva provocato l’uscita di strada di una vettura che stava pericolosamente sprofondando in un canale d’irrigazione.
Immediatamente gli uomini della pattuglia si sono recati sul luogo trovandosi di fronte una Lancia Y adagiata sul fianco dentro al canale con l’acqua che aveva già in parte invaso l’abitacolo.

 

All’interno dell’auto una donna, visibilmente in difficoltà e in un grande stato di  shock per l’acqua gelida che stava salendo e per la cintura di sicurezza che la bloccava in quella posizione.
Incuranti del pericolo e della temperatura rigida gli agenti della Polstrada sono scesi in acqua cercando dapprima di tranquillizzare la donna e, verificata la possibilità di agire sul vetro laterale senza provocare ferite all’occupante dell’auto, hanno pensato di aprirsi in varco sfondandolo con un martelletto.

 

Una volta infranto il cristallo gli operatori sono riusciti a sganciare la cintura di sicurezza della donna e ad estrarla dall’abitacolo portandola sul ciglio della strada per i primi soccorsi.
Nella operazione un operatore della Stradale ha riportato alcune abrasioni che venivano curate presso il pronto soccorso dell’ospedale di Asola.
La donna, nonostante la paura e lo stato confusionale è riuscita, prima di sottoporsi alle cure dei medici, a ringraziare gli angeli in divisa che le hanno salvato la vita. (ASAPS)

 

 

 


 

Venerdì, 25 Gennaio 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK