Sabato 13 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 30/11/2005

Roma - Un bufalo scappa, rodeo sul Gra per catturarlo

da RomaONE.it
Un bufalo scappa, rodeo sul Gra per catturarlo
L’animale, cinque quintali, è fuggito dal suo recinto ed è entrato in corsia esterna all’altezza della Cassia iniziando a correre. La Polstrada lo ha catturato, poi il proprietario si è presentato a cavallo e lo ha riportato via.


Roma, 29 novembre 2005 - Un’arena particolare per un rodeo quella improvvisata sull’affollato Grande raccordo anulare di Roma, questa mattina. Uno spettacolo divertente ma pericoloso, durato venti minuti, il tempo necessario agli agenti della Polizia stradale per catturare un bufalo di grosse dimensioni, pesante cinque quintali, arrivato all’altezza dell’uscita Cassia del Gra dopo essere fuggito da un’azienda vicina.
Singolare anche il seguito della vicenda. Quando, più tardi, gli agenti attendevano il personale del Centro Carni perché prendesse in consegna l’animale, e’ giunto sul posto, in groppa a un cavallo, un fattore della zona che ha rivendicato, dimostrandola, la proprietà del bufalo. L’uomo, un fattore dell’agro-romano, ha attraversato a cavallo una ampia zona di campagna ed i cantieri edili aperti nei pressi, per raggiungere il Grande Raccordo Anulare.
Al fattore, che e’ stato denunciato per omessa custodia di animale, e’ stato consegnato il bufalo: lui gli ha legato una fune al collo e, sempre a cavallo, e’ tornato alla sua azienda portandosi dietro l’animale. Il traffico nel tratto di Raccordo dove circolava il bovino e’ stato rallentato ma non si sono registrati grossi problemi di viabilità.

 

 

Mercoledì, 30 Novembre 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK