Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 15/12/2005

da Repubblica.it - Dalla patente a punti al fondo 007 I tagli delle forbici di Casini

"Inammissibili" e cancellati dal maxiemendamento alla Finanziaria una serie di provvedimenti che riguardano diversi settori di spesa.
da Repubblica.it
Dalla patente a punti al fondo 007
I tagli delle forbici di Casini
"Inammissibili" e cancellati dal maxiemendamento alla Finanziaria
una serie di provvedimenti che riguardano diversi settori di spesa.


ROMA - E’ il condono per la patente a punti la
’vittima’ eccellente della scure del Presidente della Camera che si è espresso sull’ammissibilità del maxiemendamento del Governo alla finanziaria, su cui è stata posta la questione del voto di fiducia.
Queste le misure che ’saltano’ dalla manovra:

Condono patente a punti: Si trattava di una sanatoria per chi si era visto decurtare i punti della patente, ma senza essere stato alla guida del veicolo incolpato (pur risultandone il proprietario).

Schedari consolari: il Governo aveva autorizzato la spesa di 4 milioni per l’aggiornamento degli schedari consolari, per agevolare le procedure del voto degli italiani all’estero.

Consiglieri di Stato: Il Governo considerava prioritaria l’assunzione dell’ultimo concorso per consiglieri di Stato fatto l’anno scorso, incrementando la dotazione di un’unità.

Corpo forestale: Non potranno vedersi attribuita la qualifica di agente di pubblica sicurezza revisori e periti interessati nel contrasto alle frodi nel settore agro alimentare.

Istituto zooprofilattico di Abruzzo e Molise: Non sarà riconosciuto come Ente strumentale di rilievo nazionale e strumento operativo per le attività comunitarie di cooperazione e alta formazione.

Cinta magistrale di Verona: L’Agenzia del Demanio avrebbe potuto concedere in uso gratuito al comune di Verona la Cinta Magistrale.

Fondi per l’Enea: Per la realizzazione dell’impianto prototipico nucleare l’Enea avrebbe potuto contare su un contributo quindicinale di 33 milioni dal 2008.

Carta d’identità elettronica: Il maxiemendamento disciplinava l’introito delle somme per il rilascio della carta d’identità elettronica.

Fondi 007 Sisde: Sfuma la riassegnazione dei fondi 007 al Sisde.

Carcere di Torino: ’Bocciato’ anche il finanziamento di 1 milione di euro per 15 anni a favore della ristrutturazione del carcere "Le Nuove" di Torino.


 

Giovedì, 15 Dicembre 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK