Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 04/12/2012

Sottosezione Polizia Stradale Aquila Ovest
Provoca un incidente in autostrada e fugge senza prestare soccorso: rintracciato e denunciato
Aveva tentato anche una truffa ai danni della propria compagnia di Assicurazione

Foto di repertorio dalla rete

(ASAPS) Lo scorso 9 novembre un 39enne della Provincia di Grosseto, alla guida della propria Bmw Suv, proveniente dal Casello L’Aquila Ovest percorreva un tratto di strada in cui vige il divieto di sorpasso. Nonostante questo invadeva la corsia opposta e urtava un veicolo proveniente dall’opposta direzione facendolo finire conto il guard-rail.
Ignorando le condizioni del guidatore rimasto ferito nello scontro il giovane lasciava frettolosamente il luogo dell’incidente senza aspettare l’arrivo dell’Organo di Polizia chiamato per effettuare i rilievi.
Ma agli agenti della Polizia Stradale di L’Aquila Ovest sono bastati pochi indizi per iniziare le fruttuose ricerche che sono terminate con la denuncia per il 39enne del Grossetano.
Con cinque caratteri alfanumerici della targa sono scattate le indagini che hanno permesso agli uomini della Stradale di risalire al proprietario del Suv e a denunciarlo all’Autorità Giudiziaria per omissione di soccorso a seguito di incidente stradale, lesioni personali colpose e tentativo di truffa ai danni di un’Assicurazione.


L’ultimo capo d’imputazione è stato scoperto con sorpresa dagli uomini della Sottosezione L’Aquila Ovest durante le indagini relative al fatto accaduto il 9 novembre.
Il responsabile della collisione e della omissione di soccorso aveva simulato un falso incidente pochi giorni dopo quello realmente accaduto, il tutto al fine di intascare la somma di 5.000 euro dalla propria Compagnia di Assicurazione alla quale aveva presentato un modulo di constatazione amichevole del danno ovviamente con dati non veri.
Queste truffe ai danni delle compagnie di assicurazioni attraverso incidenti fantasma assumono numeri rilevanti nonostante le forze di Polizia siano costantemente impegnate nella repressione di un fenomeno che vede coinvolte vere e proprie organizzazioni criminali.
Questa volta gli uomini della Stradale di L’aquila Ovest sono riusciti a contrastare il tentativo di truffa ma anche a dare un volto ad un pirata della strada e questo non può che dare soddisfazione al loro lavoro svolto con costanza e preparazione. (ASAPS)

 


 

Martedì, 04 Dicembre 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK