Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 21/12/2005

POLIZIA PENITENZIARIA: NEL CALENDARIO SENSO DI APPARTENENZA E SOLIDARIETA’

da "Ansa.it"
POLIZIA PENITENZIARIA: NEL CALENDARIO SENSO DI APPARTENENZA E SOLIDARIETA’
 
 
LE TAVOLE DA GENNAIO A GIUGNO

LE TAVOLE DA LUGLIO A DICEMBRE


Il senso di appartenenza, la solidarieta’ ma anche un doveroso ricordo di chi ha sacrificato la vita per lo Stato. Sono i valori su cui punta l’edizione 2006 del calendario del corpo di polizia penitenziaria.

Realizzato nel duplice formato da parete e da tavolo, il calendario presenta le attivita’ degli agenti e alcuni momenti istituzionali che sottolineano il senso di appartenenza ai valori della sicurezza.

Se nel mese di gennaio c’e’ lo schieramento in occasione della festa della polizia penitenziaria, celebrata il 28 settembre 2005 presso l’area archeologica del Colosseo, da febbraio ad aprile sono state scelte immagini simbolo per alcuni dei vari servizi: traduzioni, piantonamenti, l’attivita’ del nucleo aeroportuale, il servizio di sorveglianza nelle colonie agricole, dove i detenuti svolgono le attivita’ lavorative all’aperto.

Il mese di maggio e’ dedicato alle donne della Polizia Penitenziaria, quello di giugno alla guardia d’onore al Quirinale.

Il protagonista di luglio e’ il servizio cinofilo, che opera per contrastare l’introduzione della sostanze stupefacenti negli istituti penitenziari, ad agosto c’e’ il servizio navale, a settembre il reparto a cavallo, di recente istituzione.

La tavola di ottobre e’ dedicata ai grandi successi sportivi della Fiamme Azzurre, quelle di novembre al gruppo operativo mobile.

Nell’ultimo mese dell’anno la storia del Corpo, con le immagini delle uniformi storiche realizzate nella Rocca di Spoleto che in passato ospitava il bagno penale.

La tredicesima tavola e’ dedicata alla memoria degli appartenenti al Corpo di Polizia Penitenziaria, un doveroso tributo per ricordare coloro che hanno sacrificato la vita per il dovere e lo Stato.




 

Mercoledì, 21 Dicembre 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK