Mercoledì 08 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 19/10/2012

Centro di Addestramento e Istruzione Polizia di Stato in Abbasanta.
IV raduno regionale dei pensionati della Polizia Stradale: entusiasmo e ricordi non muoiono mai quando sono vestiti da quella divisa

Foto di repertorio Archivio ASAPS

(ASAPS) Sabato 8 settembre si è svolto presso il Centro di Addestramento e Istruzione Polizia di Stato di Abbasanta, il IV° raduno regionale dei Pensionati della Polizia Stradale.
Una volta espletate le formalità del raduno dei circa 160 partecipanti provenienti da tutta la Sardegna, verso le 9.30 si è dichiarata aperta la manifestazione con l’inquadramento del Reparto per il rito dell’alza bandiera e successiva apposizione della corona ai Caduti della Polizia di Stato.
Dopo la celebrazione della Santa Messa, a ricordo anche dei caduti della Specialità, verso la metà della mattina sono iniziati gli interventi di saluto da parte, tra gli altri, del Direttore del Centro Dr. Antonio Pigozzi, del Vice Prefetto di Oristano Dr.ssa Paola Dessì e del Questore di Oristano Dr. Piernicola Silvis. Dopo la lettura dei vari messaggi di saluto, fra cui quello del Presidente ASAPS, dott. Giordano Biserni e dei Presidenti dell’A.N.P.S. Nazionale, dr. Claudio Savarese, e Regionale Cav. Sergio Lisci, il Presidente del Comitato ha consegnato, come ricordo del raduno, al Direttore del Centro ospitante Dr. Antonio Pigozzi e al Dirigente Compartimentale della Polstrada Dr. Giuseppe Gargiulo lo “Scudetto della Specialità”.


Altri attestati sono stati consegnati agli “Stradalini in attività“ per essersi distinti in operazioni di servizio, ad evidenziare e rafforzare lo stretto rapporto tra passato e presente fra gli uomini della Specialità.
Alle signore presenti l’organizzazione ha donato delle rose rosse, a tutti gli intervenuti è stato consegnato l’attestato di partecipazione;
Ad una certa ora il naturale trasferimento presso un ristorante della zona per l’aperitivo di benvenuto ed il pranzo durante il quale, tra una portata e l’altra, non sono mancati ricordi di episodi lavorativi, di avventure affascinanti, di persone conosciute e, purtroppo, anche di colleghi scomparsi.


Questi raduni, che si succedono con cadenza biennale, sono stati ideati e voluti dal Presidente del Comitato Raffaele Angelo Gerugi e dai componenti il Comitato organizzatore, con l’ausilio dei vari Dirigenti regionali e provinciali della Polizia Stradale e del Direttore del Centro di Addestramento Polizia di Stato ospitante, che nel tempo si sono succeduti.
Al termine della giornata ognuno ha rivissuto un momento della propria vita lavorativa e ha riassaporato i vecchi sentimenti e gli affetti veri sedimentati in anni di duro lavoro sulla strada.
Anche la Redazione dell’ASAPS si felicita e si complimenta per la bella manifestazione ed augura a tutti i pensionati della Stradale una serena vita in salute. (ASAPS)

 

 

Venerdì, 19 Ottobre 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK