Sabato 27 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 17/09/2012

Furgone della polizia penitenziaria in fiamme in autostrada, un intossicato

E' accaduto sabato pomeriggio mentre stava percorrendo il tratto Cosenza-Catanzaro. Al momento dell'incendio nell'automezzo c'erano solo gli agenti, uno dei quali ha avuto piccoli problemi di respirazione a causa del fumo. La denuncia del Sappe: «Così si rischia la vita»
Foto di repertorio dalla rete

CATANZARO, 15 settembre 2012 - Sabato pomeriggio un mezzo della polizia penitenziaria, diretto da Cosena a Catanzaro, ha preso fuoco sull'autostrada. L’incendio è divampato in pochi minuti e l'agente è rimasto intossicato, nonostante l’arrivo dei vigili del fuoco che hanno spento l’incendio. Lo comunica il sindacato Sappe, rilevando che «tale gravissimo episodio pone ancora una volta l’attenzione sulla situazione dei mezzi della polizia penitenziaria che non consentono più di viaggiare in sicurezza».

Molti di questi mezzi, spiegano Giovanni Battista Durante e Damiano Belluci, rispettivamente segretario generale aggiunto e segretario nazionale del sindacato di Polizia penitenziaria, «hanno percorso più di 300.000 chilometri e non ci sono i soldi per sostituirli e per ripararli. Non è posbbile che gli agenti ed anche i detenuti trasportati (questa volta il mezzo era vuoto) debbano rischiare la vita. Chiediamo che intervenga il ministro al più presto per una verifica dei mezzi di trasporto».

 
da ilquotidianoweb.it
 

Lunedì, 17 Settembre 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK