Venerdì 03 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 21/08/2012

Nuoro
Auto forza il posto di blocco carabiniere investito e ucciso

Tragedia nella notte alla periferia di Orune durante un controllo preventivo anticrimine. La macchina è stata ritrovata poco più tardi in paese; il conducente è stato identificato, ma è ancora in fuga. La vittima è un brigadiere che era a un passo dalla pensione
Il luogo in cui è stata ritrovata l'auto pirata - Foto LaPresse

NUORO - Un carabiniere è stato travolto e ucciso nella notte da un pirata della strada vicino a Orune, in provincia di Nuoro. Il brigadiere Paolo Corbeddu, 58 anni di Oliena, prossimo al congedo ed alla pensione, è stato investito da un'auto piombata su un posto di blocco alla periferia del paese, intorno all'una della scorsa notte. L'automobilista è fuggito, ma la sua auto - un'Audi - è stata ritrovata poco dopo in una via del paese.


Immediatamente soccorso dai colleghi, il militare è stato trasportato all'ospedale San Francesco di Nuoro dove è giunto in gravissime condizioni per le ferite e le fratture riportate. I medici lo hanno sottoposto a un intervento chirurgico nel tentativo di salvargli la vita, ma il sottufficiale è morto verso le 4,30.

Il proprietario e conducente dell'auto sarebbe stato identificato, ma si è reso irreperibile. Il posto di blocco rientrava tra i periodici controlli per la prevenzione del crimine, frequenti nel Nuorese e in tutta la Barbagia.

 

da Repubblica.it

Martedì, 21 Agosto 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK