Giovedì 02 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 23/07/2012

Sta meglio il capo della Digos Arriva la solidarietà di Plano
Ferito anche un agente della Polizia Stradale

Giuseppe Petronzi, Capo della Digos

Dopo le lesioni riportate sabato scorso Giuseppe Petronzi, il capo della Digos rimasto ferito durante gli scontri a Chiomonte per l'esplosione di una bomba carta, sta meglio. Colpito dall'ordigno agli arti inferiori, era caduto a terra stordito dal boato. I pantaloni avevano preso fuoco provocadogli ustioni superficiali. Altri agenti hanno riportato traumi acustici e lievi ferite a causa dell'esplosione. Il vicequestore è stato portato via in ambulanza. Dopo qualche ora si è ripreso, pur continuando ad avere disturbi all'udito. E' ancora ricoverato in ospedale sotto osservazione. Il lancio di pietre sull'autostrada A32, nei pressi dell'uscita della Galleria Giaglione, ha causato anche il ferimento di un agente della Polizia stradale. Lo comunica la questura di Torino.
Tra i primi a manifestare solidarietà al capo della Digos di Torino c'è il No Tav Sandro Plano, presidente della Comunità Montana dell'Alta Valle Susa: "Condanno ogni forma di violenza - dice-. Mi dispiace per quanto accaduto a Petronzi e gli auguro pronta guarigione: in questo momento abbiamo bisogno di uomini equilibrati".
Il livello di tensione sta salendo per una chiara scelta della parte No Tav dopo i recenti rinvii a giudizio e a farne le spese sono gli appartenenti alle forze dell'ordine, come hanno denunciato esponenti sindacali dalla Polizia di Stato.

Lunedì, 23 Luglio 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK