Mercoledì 01 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su

Tre uomini e una pecora in auto. Solo lei era sobria
Fermati dalla Finanza a Ferrara: vettura sequestrata e guida senza patente

Mentre percorrevano una strada di Ferrara i finanzieri di una pattuglia del “117” si erano accorti che qualcosa non andava in un’auto che li aveva sorpassati con una manovra a dir poco azzardata in una via trafficata da pedoni e automezzi. A bordo c’erano tre persone.

Il tempo di accendere i lampeggianti e di raggiungerla e le fiamme gialle si accorgono che dal finestrino posteriore della macchina sporgeva fuori la testa una giovane pecora di colore nero.

Fermata non senza difficoltà la corsa della vettura, i finanzieri hanno accertato che di tutti gli occupanti della stessa l’unica ad essere sobria era solo la pecora, perché le tre persone a bordo erano in evidente stato di ebbrezza alcolica.

In particolare l’autista del mezzo, un marocchino di 26 anni con una lunga sfilza di precedenti alla spalle e privo di patente di guida, aveva una tasso alcolemico di ben 1,44 come registrato dall’etilometro portato da una pattuglia della polizia stradale chiamata dai finanzieri. In analoghe condizioni versavano i suoi due compagni.

Nessuno dei tre è riuscito a fornire una qualsiasi spiegazione della presenza dell’animale a bordo dell’autovettura. Ma le sorprese non erano finite, perché dai successivi accertamenti è risultato che l’auto non era immatricolata, che le targhe erano false e che mancava la copertura assicurativa.

La mattinata si è conclusa con la denuncia del conducente per guida in stato di ebbrezza, il sequestro dell’autovettura e la consegna della pecora ad un allevatore per essere reinserita in un gregge.



da estense.com

 

Venerdì, 20 Luglio 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK