Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 06/06/2012

ASAPS
DUE CONTAINER PER AIUTARE I TERREMOTATI DELL’EMILIA
VENERDI’ LA CONSEGNA

Foto di repertorio dalla rete

Partirà venerdì prossimo, da Reggio Emilia, la prima colonna di aiuti dell’Asaps verso le popolazioni dell’Emilia colpite dal grave sisma. Su esplicito mandato dell’ufficio di presidenza, infatti, il gruppo di protezione sociale della nostra associazione si è attivato nei confronti dei comuni emiliani che - pur assistiti dalla macchina della protezione civile nazionale e della vasta rete di solidarietà che tutto il Paese ha messo in campo - continuano a soffrire la carenza di mezzi e  strutture per far fronte alle innumerevoli richieste di aiuto.

Per questo motivo, l’Asaps ha raccolto l’appello del comune di Concordia sul Secchia, uno dei paesi maggiormente colpiti dal sisma ed a cavallo tra Finale Emilia e Mirandola, che sta allestendo diversi campi di assistenza e per questo ha l’esigenza di poter stipare alimentari e generi di prima necessità in luoghi sicuri e all’asciutto.

Sarà l’Asaps a portare venerdì nel comune modenese due container provvisti di illuminazione, che saranno adibiti a deposito entro i prossimi giorni. I due contenitori, forniti dalla ditta TNT di Cadelbosco Sopra (azienda specializzata nella realizzazione di prefabbricati) saranno trasportati dai mezzi della Transcoop (altra azienda nazionale che si occupa di trasporti) e preceduti da un fuoristrada del gruppo di protezione sociale dell’Asaps con a bordo il consigliere nazionale Roberto Rocchi e il responsabile operativo del gruppo Andrea Bartoli.

Ad attenderli ci sarà il sindaco del comune modenese e il responsabile della locale protezione civile Daniele Grassi, che è anche capo distretto della Polizia Municipale ed ha intrattenuto i rapporti con l’Asaps. Una volta giunti sul posto, i rappresentanti della nostra associazione valuteranno ulteriori necessità delle tante persone rimaste senza tetto da oltre due settimane e che continuano a vivere con tensione un sisma che non accenna a finire. L’ASAPS si farà carico delle spese di locazione dei due container per i prossimi mesi.

 

 


 

Mercoledì, 06 Giugno 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK