Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 22/05/2012

La Provincia di Rovigo impegnata a favore della Sicurezza Stradale
“Vado Sicuro”: il progetto della Provincia di Rovigo patrocinata anche dall’ASAPS si chiude con la premiazione degli alunni delle scuole partecipanti

(ASAPS) Mercoledì 16 maggio si è concluso il progetto “Vado sicuro” promosso dalla Provincia di Rovigo con il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Regione Veneto, Ministero della Pubblica Istruzione, Osservatorio Sicurezza Stradale, Società Italiana Traumatologia della Strada, ASAPS, Automobile Club Rovigo, Diocesi di Chioggia e Adria-Rovigo.
Una festa ha fatto da contorno alla premiazione di 2000 alunni, dei 3200 partecipanti, delle scuole dell’infanzia e primarie della provincia di Rovigo.
I piccoli partecipanti alla manifestazione hanno fatto un percorso educativo che inciderà nella loro crescita come cittadini rispettosi delle regole.
Ed è proprio l’educazione dei piccoli il volano di questa importante manifestazione che si rivolge a loro nella consapevolezza che è da lì che si deve partire per cercare di arrivare ad una nuova cultura della sicurezza stradale.
Nella giornata conclusiva i partecipanti hanno potuto constatare direttamente l’importanza del tema della sicurezza stradale che, seppure trattata alla stregua di un gioco, ha senz’altro lasciato qualcosa di importante nel loro parco esperienze.
Alla festa hanno partecipato rappresentanti istituzionali, aziende del territorio, Forze  dell’Ordine e, in rappresentanza dell’ASAPS, il Socio Sandro Baracco, a manifestare l’importanza dell’impegno dei bambini e dei loro insegnanti nel compiere il percorso educativo sul rispetto delle regole.
Durante lo svolgersi del progetto è emerso il grande consenso ottenuto dalla manifestazione e il forte impegno delle scuole che, attraverso la realizzazione di video, cartelloni e plastici, hanno dimostrato grande competenza e, soprattutto, grande sensibilità al problema della sicurezza stradale. (ASAPS)

 

 


 

Martedì, 22 Maggio 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK