Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 11/05/2012

Polizia Stradale Sottosezione Verona Sud
Arrestata una banda di ladri romeni, Ferito un agente nella colluttazione

Foto Coraggio - archivio Asaps

(ASAPS) Furto nella notte del 9 maggio presso una ditta di San Stino di Livenza (VE). Una banda di cinque romeni si è introdotta nei locali e ha razziato varie attrezzature industriali, utensili da lavoro, un televisore a schermo piatto, una fotocamera, una cisterna di gasolio con 300 litri di carburante, un telefono iPhone, uno scatolone pieno di indumenti e svariati generi alimentari e ha caricato il tutto su un Fiat Ducato di proprietà della ditta stessa.
Durante il furto, però, è scattato l’allarme che ha allertato i Carabinieri di Sacile i quali, nel giro di poco tempo, sono riusciti a catturare tre dei componenti la banda mentre i rimanenti due riuscivano ad allontanarsi a bordo del Ducato carico di refurtiva in direzione dell’autostrada.
La Sala operativa regionale della Polstrada di Padova ha immediatamente diramato le ricerche e tre pattuglie della Sottosezione di Verona Sud che si sono portate sulla A4 per tentare di fermare il veicolo segnalato.
Alle 5.40, grazie al costante coordinamento fra i Carabinieri di Sacile e la Polizia Stradale, è stato possibile intercettare il Ducato in zona Colognola ai Colli. I due occupanti, vistisi braccati, hanno abbandonato il furgone in una piazzola di sosta e, dopo aver scavalcato la recinzione metallica, si sono inoltrati nella campagna favoriti nella fuga dall’oscurità e dalla vegetazione. Giunte in zona altre pattuglie si è attuato un coordinato e capillare controllo delle vie di comunicazione limitrofe all’autostrada nonché dei fondi agricoli adiacenti.
Dopo pochi minuti, nella vicina località Vago di Lavagno gli agenti della Stradale hanno notato due persone che, alla vista delle divise, si sono dati alla fuga attraversando la carreggiata in piena curva incuranti delle autovetture che sopraggiungevano.
Gli agenti hanno iniziato l’inseguimento e, dopo averli raggiunti, è nata una violenta colluttazione che ha procurato ad uno di loro ferite poi giudicate guaribili in sette giorni.
La prontezza degli uomini della Polizia Stradale della Sottosezione Verona Sud ha consentito di arrestare entrambi i fuggitivi e di arrestarli con l’accusa di furto aggravato, resistenza e violenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.
Su disposizione del Sostituto Procuratore di turno i due romeni, entrambi senza fissa dimora, sono stati associati al carcere di Montorio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. (ASAPS)

 

 



 

Venerdì, 11 Maggio 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK