Mercoledì 01 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 09/05/2012

Un altro incidente in servizio dopo quello dei giorni scorsi di Torino
Mario Morgavi,ispettore capo della Questura di Bolzano è deceduto ieri  dopo una notte passata tra la vita e la morte.
Ferito un secondo poliziotto

Secondo l'Osservatorio il centauro - ASAPS 14 morti nel 2011 di cui  5 in servizio e 9 in itinere. 7 in auto, 6 in moto, 1 travolto
Nel 2012 già 6 vittime (5 della Polizia di Stato)

Foto di repertorio

(ASAPS) Dopo l'incidente del 3 maggio scorso dove persero la vita Mauro Celani, Assistente capo presso il Commissariato di Ivrea e il cappellano regionale don Stefano Fogliato, parroco di Perosa Canavese e Villate di Mercenasco e da sempre legato alle Forze dell'ordine in quanto ricopriva il ruolo di Cappellano Regionale dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato, a distanza di 4 giorni un altro grave incidente stradale funesta la Polizia di Stato.
Purtroppo non ce l’ha fatta Mario Morgavi l’ispettore della squadra mobile di Bolzano rimasto coinvolto in un incidente lunedì pomeriggio in A22 sulla corsia nord all’altezza del casello di Egna. Le sue condizioni era subito parse disperate, martedì  mattina il poliziotto è stato dichiarato clinicamente morto, la famiglia ha dato l’assenso al trapianto degli organi.

 

La macchina della polizia recuperata dopo l'incidente
 

L’incidente stradale è avvenuto nel tardo pomeriggio di lunedì lungo la carreggiata nord dell’autostrada del Brennero, nei pressi di Laimburg poco dopo lo svincolo di Egna.
A bordo di un’auto civetta della polizia,  viaggiavano Mario Morgavi, 48 anni, padre di due figli, ispettore capo della Squadra Mobile è il collega Dennis Roversi, che invece ha riportato ferite lievi.
Ieri pomeriggio i due poliziotti stavano rientrando in città a Bolzano a conclusione di una giornata di servizio. Erano a bordo di una Golf Volkswagen di proprietà della polizia. Si tratta di una cosiddetta «auto civetta», un’auto di servizio ma senza indicazioni esterne riguardanti il Corpo. Per il momento la dinamica dello spaventoso incidente non è chiara.
L’incidente è stato causato da un contatto tra la vettura e la motrice di un tir. L’auto è andata distrutta, per il camion solo lievi danni.

Ricordiamo che secondo l' Osservatorio il Centauro - ASAPS: gli incidenti stradali sono in assoluto la  prima causa di morte fra gli appartenenti alle forze di polizia:
14 morti nel 2011 di cui  5 in servizio e 9 in itinere. 7 in auto, 6 in moto 1 travolto.
E per il 2012 la situazione è anche peggiore con già 6 vittime (5 della Polizia di Stato, ricordiamo anche l'incidente nel quale ha perso la vita  l'agente Giuseppe Iacovone ad Isernia il 23 marzo scorso )  fra incidenti in servizio e in itinere.
L'ASAPS esprime le sue condoglianze alla famiglia e ai colleghi dell'ispettore Morgavi.

 

 

 


 


 

Mercoledì, 09 Maggio 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK