Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 04/05/2012

Unipolis – Sicurstrada e Unipol
Ravenna 12 e 13 maggio - Due giornate dedicate alla sicurezza stradale

(ASAPS) Con il patrocinio del Comune di Ravenna la Fondazione Unipolis, Sicurstrada e Gruppo Unipol organizzano per le giornate di sabato 12 e domenica 13 maggio “due giornate dedicate alla sicurezza stradale e alla mobilità sostenibile”.
Negli spazi dell’Ipercoop Centro ESP di Ravenna saranno organizzate varie attività rivolte ai partecipanti per aiutarli a capire i problemi legati alla mobilità e alla sicurezza. Fra questi una simulazione di guida “normale” e in stato di ebbrezza, la proiezione di cartoni animati sulla sicurezza stradale e distribuzione di vari gadgets e materiale informativo relativi agli argomenti trattati.
La Polizia Municipale di Ravenna, in collaborazione con la “Società Ciclistica Pedale Azzurro Rinascita” organizzerà sabato 12 maggio dalle ore 9 alle ore 11,30, gimcane e giochi per i  bambini mentre invece nella galleria commerciale del Centro ESP, sempre nella giornata di sabato alle ore 11,30 si terrà il dibattito “Muoversi in città più sicure e vivibili – Facciamo strada a ciclisti e pedoni”.
Al tavolo della discussione:  Fabrizio Matteucci, Sindaco di Ravenna; Giordano Biserni, Presidente ASAPS; Giorgio Chiarini, AD Assicoop Romagna Futura; Andrea Navacchia, Presidente Fiab Massa Lombarda – Lugo – Ravenna; Carlo Pilotti, Presidente Zona Soci Coop. Adriatica; Stefano Rossi, Comandante Polizia Municipale di Ravenna e Fausto Sacchelli della Fondazione Unipolis. Condurrà il dibattito Andrea Barbi. (ASAPS)

 

Scarica il programma dell'evento

 

 

 

 


 

Venerdì, 04 Maggio 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK