Lunedì 29 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Droga 03/05/2012

Cocaina in marcia lungo la A14
Arrestato dalla Stradale di Forlì un 25enne di Ancona
In pericolosa fuga a piedi attraversando l'autostrada il suo complice

FORLI' - La polizia stradale di Forlì ha arrestato il 30 aprile un 25enne di Ancona, fermato insieme ad un complice lungo la A14 su di un furgone con il quale viaggiavano carichi di 151 grammi di cocaina. Il secondo passeggero è riuscito a guadagnarsi la fuga attraversando a piedi le sei corsie dell'autostrada, con una corsa di assoluto pericolo per lui e per le auto in transito, motivo per cui gli agenti non hanno proceduto con l'inseguimento a piedi. Il fermo del fuggitivo non dovrebbe tardare ad arrivare: gli agenti hanno infatti in mano elementi sufficienti per l'identificazione che dovrebbe venir effettuata a giorni.

L'operazione di polizia avviene intorno alle 23, quando una pattuglia individua il Ford Transit in marcia verso sud. Nell'area di servizio Rubicone ovest, gli agenti fermano i due passeggeri per effettuare il controllo. In base a precedenti penali per reati di droga e soprattutto in virtù dell'eccessivo nervosismo palesato dai due, i poliziotti decidono di controllare il veicolo, scoprendo all'interno un involucro di cellophane con 151 grammi di cocaina e 620 euro in contanti. Mentre gli agenti decidono di estendere la perquisizione alle loro abitazioni, uno dei due passeggeri con una mossa fulminea scatta verso l'autostrada, scavalca il guard rail e corre attraverso le prime tre corsie. Per evitare di venir investito scavalca per ben tre volte la fila di new jersey che separa le due corsie di marcia e al momento opportuno attraversa le ultime carreggiate facendo perdere le proprie tracce approfittando del buio della notte.

I controlli sono quindi proseguiti a discapito del solo A.G., 25enne italiano residente nella provincia di Ancona, nella cui abitazione sono stati trovati altri tre grammi di cocaina e un bilancino di precisione. Dopo la firma del'ordinanza di arresto da parte dei pm Gattelli, il ragazzo è stato rinchiuso nel carcere di Forlì.

 

da romagnanoi.it

 

Giovedì, 03 Maggio 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK