Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 21/03/2012

Panariello e sicurezza stradale: "Aspettate che vi raggiunga il giorno"

A volte anche un tema delicato come la sicurezza stradale si può affrontare con un sorriso. È quello che ci regala Giorgio Panariello nella sua esilarante gag dell'autostrada. Il simpatico showman toscano ha parlato a lungo, di poliziotti e sicurezza, durante la terza puntata del suo "Panariello non esiste", andata in onda lunedì 19 marzo su Canale 5. E ha introdotto un video, realistico, scioccante, di forte impatto emotivo. Colpisce forte questo video. Cuore e testa, perché i protagonisti sono due ragazzi che tornano in macchina dalla discoteca, e per loro non finisce bene la serata. Colpa di un attimo di distrazione, dovuta alla stanchezza, dovuta all'alcol. A realizzare il filmato la Polizia di Stato, sempre in prima linea per combattere le "Stragi del sabato sera". Il messaggio della polizia stradale ai giovani è efficace e diretto: divertirsi in discoteca sì, ma attenti alla guida dopo, quando si torna a casa. È sempre Panariello a ricordarcelo con uno slogan che vorremmo rimanesse impresso a lungo nella mente dei ragazzi: "Quando la notte vi corre incontro troppo in fretta, rallentate e aspettate che vi raggiunga il giorno". A supporto della serata dedicata ai giovani, alle nuove generazioni, ai nuovi linguaggi molti ospiti d'eccezione Claudio Baglioni, Massimo Ghini, Massimo Ranieri, Rocco Papaleo, Martina Stella, Alessio Vinci e Giuliano Sangiorgi la voce dei Negramaro.

E c'erano anche i "signori della Polizia di Stato", come li ha presentati con simpatia il comico toscano. C'erano Maurizio Masciopinto, direttore dell'Ufficio relazioni esterne della Polizia di Stato, e la responsabile dei 12mila uomini e donne della polizia stradale, Maria Luisa Pellizzari. Masciopinto ringrazia immediatamente Panariello per la sensibilità che sempre dimostra nei confronti dei giovani, e rilancia. Anche attraverso le parole che spesso ripete il capo della Polizia Antonio Manganelli a proposito delle numerose campagne sulla sicurezza stradale che promuove la Polizia di Stato: "Costruiamo il futuro rapporto tra le istituzioni e la società del domani".

Tutta la trasmissione televisiva ha avuto come leitmotiv "I giovani e la sicurezza stradale", a sostegno del più ampio progetto "Alta specializzazione nella ricerca e nella riabilitazione". E ha promosso la solidarietà, attraverso la "Fondazione Montecatone" di Imola che si occupa da sempre di sostenere chi ha subìto un grave incidente stradale, percorsi idonei di cura nel trattamento delle lesioni midollari e celebrali. Per dare una mano a questa fondazione, da qui a un mese potrete donare un contributo, anche piccolo, sul sito di Mediafriends onlus.

 

da poliziadistato.it
 

Mercoledì, 21 Marzo 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK