Mercoledì 01 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Animali 30/12/2002

CANE ABBANDONATO SI E’ INCASTRATO NEL GUARD-RAIL «Natalina» adottata dalla polizia

CASSETTO: NOTIZIE/BREVI // FILE: DIRETTA WEB // WEB:1462

da "Il Mattino.Online" del 30 dicembre 2002

CANE ABBANDONATO SI ERA INCASTRATO NEL GUARD-RAIL
«Natalina» adottata dalla polizia

 

Un piccolo miracolo di Natale. Abbandonata dalla famiglia, adottata dalla polizia. I personaggi della favola ci sono tutti: i buoni e i cattivi. Sono stati questi ultimi ad abbandonare l’altro giorno, sulla sopraelevata Frattamaggiore-Caivano, un pastore tedesco femmina. Poi ribattezzata Natalina. Spaventata e disorientata, l’animale va ad incastrarsi nel guard-rail a venti metri di altezza, a rischio caduta.
È ora che, nella storia, entrano i buoni: una coppia di fidanzati i quali, nonostante la travolgente passione, sono richiamati dai penosi guaiti. Da soli, però, non riescono a liberare il cane. Ma è Natale e qualche volta i miracoli, anche piccoli, possono accadere. All’improvviso passa una volante della polizia che si ferma. I due agenti si danno da fare per salvare la bestiola. Uno di loro si chiama Antonio Santo, in servizio al commissariato di Afragola, detto dai colleghi «Santantonio».
Il poliziotto si avvicina a Natalina, la tranquillizza e l’allontana dal baratro. Viene così portata al commissariato. Ma la sua storia commuove anche il vice questore Maurizio Fiorillo, poliziotto di poche parole ma dal grande cuore, che decide di adottarla.

Lunedì, 30 Dicembre 2002
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK