Sabato 27 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Animali 23/08/2003

Lagonegro (Pz) - Cuccioli di cane salvati dalla Polstrada sull’A3

NOTIZIE/BREVI // FILE: DIRETTA WEB // WEB:1058

dalla  "Gazzetta del Mezzogiorno" del 22 agosto 2003

Cuccioli di cane salvati dalla Polstrada sull’A3

 
 


Lagonegro  A far da balia ai cinque cuccioli di cane ieri mattina non é stata la loro mamma, ma gli agenti della Polizia stradale di Lagonegro che smessi i loro panni di controllori del traffico hanno accudito amorevolmente le bestiole dopo averle salvate da una fine quasi sicura. I cuccioli, infatti, erano stati abbandonati sul tratto lucano dell’autostrada A 3 Salerno - Reggio Calabria, poco prima dell’area di servizio di Galdo di Lauria nella direzione nord.
Una pattuglia della Polstrada di Lagonegro in servizio sull’autostrada che stava percorrendo quel punto intorno alle 7 di ieri mattina li ha intravisti, impauriti sul margine esterno della carreggiata, e li ha raccolti prima che potesse capitar loro il peggio e nel contempo essere anche causa di qualche pericolo per gli automobilisti di passaggio.
Il traffico, infatti, era sostenuto per il controesodo. Così i cinque cuccioli sono stati trasportati al sicuro nella sottosezione di Lagonegro della Polstrada dove sono stati rifocillati dagli stessi poliziotti e successivamente portati nel canile municipale di Latronico. Purtroppo non é la prima volta che animali, soprattutto cani, vengono abbandonati sulle strade. La cronaca nazionale é piena, infatti, di questi episodi che si verificano soprattutto in questo periodo con tutti i pericoli che questo comporta anche per gli automobilisti in transito.


 p. perc.

 

 

 
 
Sabato, 23 Agosto 2003
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK