Giovedì 17 Ottobre 2019
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 17/01/2012

Guidava senza patente da 25 anni: camionista denunciato a Fidenza
Le nozze d'argento della guida senza licenza interrotte dalla Polizia Municipale

Foto da gazzettadiparma.it

(ASAPS) La storia ha dell'incredibile. Secondo quello che riferisce il portale della Gazzetta di Parma, la Polizia Municipale delle Terre verdiane ha scoperto a Fidenza un camionista che guidava senza patente da 25 anni. Lo ha reso noto il Comando dei vigili, illustrando gli esiti di un controllo di una pattuglia del suo Reparto operativo.
Un  italiano 59enne, residente fuori provincia, guidava un mezzo pesante a Fidenza quando è stato fermato dagli agenti, che avevano organizzato un posto di blocco per controlli sul territorio. L'uomo ha mostrato un documento falso secondo il quale la patente gli sarebbe stata rubata. In realtà gli era stata  revocata nel 1986.
Il camionista è stato denunciato per guida senza patente e possesso ed uso di documenti falsi. Dai controlli è emerso che l'uomo aveva sempre esibito il falso documento sul furto della patente in ogni controllo in cui era incappato, in tutta Italia.

Fin qui la cronaca. Ci viene un po' spontaneo domandarci: ma come erano stati fatti i controlli in questi 25 anni ? Possibile che le pattuglie fino a quando la Polizia Municipale delle Terre verdiane non ha interrotto le nozze d'argento dello "spatentato" camionista, si siano sempre accontentate di una falso documento relativo al furto? I terminali di questo furto cosa dicevano?

Saremmo curiosi anche di sapere se in questo quarto di secolo il camionista è incappato in qualche incidente stradale. A 59 anni il giocatore d'azzardo della strada forse dovrà cambiare tavolo di gioco. (ASAPS)

Martedì, 17 Gennaio 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK