Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 20/12/2011

Bari
Alla guida senza mani per parlare contemporaneamente con due cellulari – fermato e multato dalla Polizia Municipale

(ASAPS) Durante lo spettacolo del circo l’equilibrista a un certo punto gridava: “sempre più difficile, senza mani!” e allora l’esercizio si faceva attraente per quel tocco di adrenalina annunciata a viva voce.
Nel “circo” che quotidianamente si sviluppa per le strade italiane, una pattuglia di motociclisti della Polizia Municipale di Bari ha avvistato e fermato un signore che, in quanto a funambolismo, sembra non essere secondo a nessuno.
Infatti i vigili hanno notato che il conducente di un’Alfa Romeo 166 procedeva con entrambe le mani vicine alle orecchie intente a sorreggere due apparecchi telefonici in comunicazione.
Appurato che uomini con tre braccia non si sono visti neppure nel famoso circo, i motociclisti della Polizia Municipale hanno affiancato l’uomo e lo hanno invitato a fermarsi.
Candidamente ha ammesso di essere al telefono però si è giustificato adducendo alla gravità di una prima telefonata della moglie seguita immediatamente da quella della madre; fortuna che braccia, telefoni e sfortune sono finite altrimenti era record.
Il signore, un camionista 43enne residente a Bitonto, ha poi affermato che anche sul lavoro gli capitava di parlare con due cellulari senza far uso di apparecchi vivavoce, evidentemente l’esercizio era supportato da un “grande allenamento”.
Fatto è che l’automobilista “stereofonico” è stato multato con 152 euro di multa e con la decurtazione di cinque punti dalla patente: un posto al circo forse non riuscirà ad ottenerlo, ma nella classifica dei comportamenti stupidi e scorretti ha risalito parecchie posizioni! (ASAPS) 
 

Martedì, 20 Dicembre 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK