Lunedì 29 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Salvataggi 07/12/2011

Imola
Consegnati attestati di benemerenza a due operatori della Polizia Locale:
salvata una ragazza con intenti suicidi

 

La premiazione dei due agenti

(ASAPS) Un altro riconoscimento alle forze che operano al sevizio dei cittadini sulle strade. Il sindaco della città di Imola ha consegnato un attestato di benemerenza a due operatori della Polizia Municipale, Assistente Scelto Danilo Giacomazzi e Agente Scelto Mauro Cavallazzi, per un episodio che li ha visti protagonisti nell’estate scorsa.
Il 18 luglio, infatti, la madre di una ragazza imolese di 30 anni denunciava angosciata alla Polizia di Stato  la scomparsa della figlia che  riteneva si fosse allontanata con intenti suicidi.
Partite le ricerche, circoscritte dall’ormai immancabile utilizzo delle cellule telefoniche e dei tabulati in una zona fra due frazioni del territorio Imolese, i due agenti della Polizia Locale notavano la macchina della ragazza, una Golf, nascosta tra i filari di un frutteto.
All’interno la ragazza, stordita, sotto l’effetto di farmaci assunti in gran quantità come dimostrato dalle boccette lasciate sul sedile dell’auto.
Un agente cercava di tenere sveglia la ragazza al fine di evitare danni irreversibili, l’altro avvisava il 118 che, prontamente, ha trasportato la ragazza presso il vicino ospedale per le cure del caso salvandole la vita.
Un riconoscimento importante e dovuto ai due agenti della Polizia Locale che, come tutti gli operatori della strada, offrono un servizio prezioso ma forse sottostimato, che va sempre oltre la regolamentazione del traffico o l’arida stesura di un verbale. Anche noi ci associamo con un virtuale riconoscimento di stima. (ASAPS)

 


 

Mercoledì, 07 Dicembre 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK