Giovedì 02 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 16/11/2011

Fermo amministrativo
Ecco come ti aggiro: sempre più in crescita i piccoli e grandi imbrogli
 

Foto di repertorio dalla rete

(ASAPS) Alquanto rischiosi sono i fermi amministrativi, ma sono anche mezzo di riscossione obbligatorio per coloro che, scaduti i sessanta giorni dalla notifica della cartella esattoriale, sono debitori verso il fisco.
Il blocco riguarda i beni come le auto, ovvero i beni mobili registrati che non possono circolare, ma che possono comunque essere vendute… E’ chiaro che nessuno le comprerebbe a meno che il venditore non trovi chi, al di là del fermo, non si mostri interessato alla rivendita dei pezzi.
E come? Anzitutto occorre fingere il trasporto dell’auto mettendola sul carro attrezzi, il demolitore emetterà l’opportuna fattura e si servirà del diritto di ritenzione sostenendo il mancato pagamento del trasporto.
Si rivolgerà poi al giudice di pace per chiedere l’autorizzazione a smontare dall’auto alcuni pezzi per recuperarne il credito.
Un modo elegante per spogliare completamente l’auto, così che chi vende prende subito i contanti, e chi compra guadagna quasi legalmente dallo smantellamento del mezzo.
Web e inserzioni giornalistiche mostrano dunque un evidente interesse per le vetture con ganasce fiscali… Occhio alle trappole! (ASAPS)

 

 


 

Mercoledì, 16 Novembre 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK