Mercoledì 01 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Droga 08/11/2011

Pratola Peligna (AQ)
Deteneva 5 kg di eroina in auto
La Polizia Stradale arresta cittadino italiano


 

(ASAPS) Arrestato sull’autostrada A25 Pescara - Roma, vicino al casello di Pratola Peligna (AQ), nella serata di domenica 6 novembre, V. D., 54enne nato in provincia di Benevento e residente a Vasto.
Era a bordo di una Fiat Cinquecento gialla mentre percorreva la carreggiata da Roma verso Pescara.
Le operazioni, per le quali vi è assoluto riserbo, sono seguite dalla Procura del tribunale di Sulmona, nella persona di Federico De Siervo, e sono tuttora in corso.
Secondo le prime indiscrezioni sembrerebbe che nella perquisizione del bagaglio della vettura, la pattuglia della Polizia Stradale abbia individuato due borse contenenti cinque chili di droga, o meglio 10 involucri da mezzo chilogrammo l’uno contenenti eroina.
Doveva trattarsi di un normale controllo di routine, ma l’auto è stata sottoposta a sequestro e si sta cercando di ricostruire correttamente la dinamica dei fatti, di comprendere il mercato di provenienza e destinazione della droga.
Sembra comunque che l’intento fosse quello di rifornire il mercato della costa abruzzese, forse a Pescara.
Si cercano eventuali complici di V.D., qualcuno che lo abbia affiancato e coperto nel trasporto della droga.
Per ora immediato è scattato il suo arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; ad oggi sono fissati l’interrogatorio e l’udienza di convalida che farà maggiore chiarezza sulla dinamica dei fatti. (ASAPS)

 

Martedì, 08 Novembre 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK