Domenica 28 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 04/11/2011

Napoli
Impronte digitali e fotosegnaletiche
così i Vigili schedano i parcheggiatori abusivi

La Polizia Municipale, oltre a multarli, li ha anche fotosegnalati. L'operazione in varie zone della città

Un esercito. Sono i parcheggiatori abusivi a Napoli. Blitz della polizia municipale in mattinata in tutta la città. In quattro ore di controlli 122 uomini sono stati portati al comando, identificati e schedati.
E la parola "schedati" è da intendersi alla lettera: impronte digitali, foto, luogo in cui sono stati prelevati e ora. Il piazzale di via de Giaxa per tutta la giornata è stato invaso dai parcheggiatori abusivi, spaesati e stupiti tra le auto e le divise della Municipale.

Tutti i dati finiscono in una maxi banca dati sui parcheggiatori abusivi. Gli uomini del generale Luigi Sementa da due giorni perlustrano e controllano l’intera città, con particolare attenzione per le zone ospedaliere ed universitarie.
Al Vomero oggi erano talmente tanti i parcheggiati abusivi fermati che i vigili hanno chiesto aiuto a uno scuolabus per caricarli e portarli al comando. Confiscati 7580 euro.
Anche ieri è stata messa in atto un'analoga operazione nell'area di via Cervantes e Ponte di Tappia, dove sono stati identificati e verbalizzati oltre 60 parcheggiatori abusivi a cui sono stati sequestrati proventi per 1.100 euro. In due giorni circa 200 uomini fermati e "schedati".
Secondo i dati resi noti dalla polizia municipale, in tre anni, da settembre 2008 a settembre 2011, sono stati denunciati
e multati, più volte, 8540 parcheggiatori.

 


di Cristina Zagaria
da repubblica.it

Venerdì, 04 Novembre 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK