Giovedì 02 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 21/10/2011

Pompiere colpito da infarto mentre soccorre una donna
L'uomo è in fin di vita
Grave la donna: la sua auto si è scontrata con un bus

L'incidente, un frontale via Medesano

Bologna - Grave incidente in via Medesano a Caste Guelfo. Una donna alla guida di un fuoristrada è stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Maggiore di Bologna dopo essersi scontrata frontalmente con un autobus di linea in aperta campagna. Ma a questo episodio se ne è aggiunto un altro di altrettanta gravità: uno dei vigili del fuoco che operava per estrarre la ferita dalle lamiere dell’auto si è sentito male e, semi cosciente, è stato trasferito d’urgenza a Villa Maria Cecilia di Cotignola.

Tutto è successo intorno alle 17,30 all’altezza del civico 2903 dove, sulla stretta carreggiata della provinciale, si sono incrociati un autobus della linea 248 di Fer che fa la spola tra Imola e Medicina e un fuoristrada Toyota Rav 4. La dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri intervenuti, ma sembra che la Toyota che viaggiava da Medicina verso Castel Guelfo sia andata a sbattere spigolo contro spigolo contro l’autobus che si sarebbe tenuto il più possibile sulla banchina.

Nel violento impatto, la Toyota condotta da M.M., 34enne di Molinella, si è girata di 180 gradi finendo nel fosso del campo a bordo strada. Sul posto sono intervenuti subito l’ambulanza del 118 e l’elisoccorso da Bologna che hanno atteso più di un’ora prima di poter caricare la giovane. La donna era infatti rimasta incastrata nella carcassa di rottami della sua auto e ci sono voluti due squadre dei vigili del fuoco da Imola più una da Medicina per liberarla.

I due passeggeri e l’autista del bus invece sono usciti illesi dallo schianto. La donna fino a ieri sera versava in gravi condizioni al pronto soccorso dell’ospedale felsineo. Durante le operazioni di soccorso però un volontario dei vigili del fuoco, sulla sessantina, ha accusato un malore: dolore al braccio destro, tremori e tachicardia. Subito è stato caricato su uno dei mezzi del 118 e trasportato d’urgenza a Villa Maria Cecilia, centro specializzato nel trattamento delle patologie cardiache.

 

 


di Cristina Degliesposti
da ilrestodelcarlino.it

Venerdì, 21 Ottobre 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK