Lunedì 29 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 17/10/2011

Dolo (VE) Ancora sorprese, sulla A4 viaggia un furgone trasporto merci con targa inglese e con dentro stipate 19 persone, compresi diversi bambini

Si tratta di Romeni in transito
Foto di repertorio archivio Asaps

(ASAPS) Un'altra storia strana dalla Stradale di Mestre, dopo quella del 13enne alla guida in autostrada accompagnato da un ricercato. Sono le 23 circa del 12 ottobre, quando lungo l'Autostrada A/4, una pattuglia procedeva al controllo di un autocarro furgone Mercedes Sprinter adibito al trasporto di cose con targa inglese, fermandolo all'Area di Servizio "ARINO EST" a Dolo (VE).

Con enorme stupore, gli agenti constatavano che il carico non era costituito da merce, come previsto per quel tipo di veicolo, ma da persone. Per altro in numero spropositato, ovvero un totale di 19 trasportati, l'età minima dei passeggeri partiva da bambini di 1 anno, poi 3 e 5 anni.

Mentre il passeggeroi più vecchio era un uomo di 63 anni. Conducente e "passeggeri" tutti di nazionalità romena, erano in transito per l'Italia diretti a casa in Romania. Ci rimane solo da precisare che il furgone era adibito al massimo per il trasporto di 3 persone, le altre 16 erano ammassate come animali. Lasciateci dire la tristezza provata dagli stessi agenti nel dover constatare simili condizioni di viaggio specie per tanti bambini. (ASAPS)

Lunedì, 17 Ottobre 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK