Venerdì 03 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 13/10/2011

La Spezia: fermati con l'assicurazione falsa, cercano di corrompere i poliziotti

Denunciati

Roma, 12 ott - Contraffare il tagliando dell'assicurazione automobilistica e pensare di farla franca corrompendo la Polizia Stradale è forse un pò troppo ardito, oltre che illecito, eppure due automobilisti di nazionalità marocchina hanno pensato di agire esattamente così quando nel pomeriggio sono stati fermati per un controllo.

I due, di 45 anni e di nazionalità marocchina ma regolarmente residenti in Italia, a Foggia, viaggiavano a bordo di un'auto italiana sul raccordo in direzione La Spezia, quando una pattuglia della Stradale li ha fermati per un normale controllo. Agli agenti è bastato uno sguardo al tagliando dell'assicurazione, regolarmente esposto, per capire che qualcosa non andava: il contrassegno infatti era palesemente falso.

A questo punto l'atto ancora più grave: nel tentativo di evitare oltre alla multa e al sequestro del veicolo anche la denuncia, l'uomo alla guida ha estratto cento euro dal portafoglio e li ha offerti all'agente, nel tentativo di corromperlo.

Inevitabile il giro in caserma e la doppia denuncia per falsificazione di certificato e tentativo di corruzione di pubblico ufficiale. I due, a cui è stato anche confiscato il mezzo su cui viaggiavano, dovranno inoltre pagare una sanzione perchè sprovvisti di assicurazione.

 

Da GrNet.it

Giovedì, 13 Ottobre 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK