Venerdì 03 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 06/10/2011

Doppio colpo del Tutor sulla A13, pizzicati bolidi a 206 e 221 all'ora
Scattano multe salatissime  e la sospensione della patente

Foto di repertorio dalla rete

(ASAPS) Rovigo, 6 ottobre 2011 - E' pur vero che in autostrada il Tutor ha contribuito moltissimo a moderare le velocità medie e anche a far diminuire in modo sostanziale il numero delle vittime. Velocità medie appunto, però qualche aspirante emulo di Vettel si trova sempre lungo la rete.
Questa volta è stata l'attenzione della Polizia Stradale dì Rovigo, quella che arbitra il traffico fra Padova e Ferrara, a tirar su la rete col "pesce siluro". Era già emerso che negli ultimi tempi il piedino di diversi automobilisti era diventato più pesante proprio in quel tratto che scavalca il Po.
Certo la sorpresa per gli agenti non è stata poca quando alcuni giorni fa si sono accorti che alcune vetture superavano le medie (le medie!!) di 200 km/h. Quando? Di notte? No in piena e soleggiata mattinata con il traffico ai suoi massimi volumi. In un caso le berlina aveva fatto fermare i cronometri satellitari del Tutor alla bella cifra di 206 km/h. Ma si vede che in quella mattinata la bandiera a scacchi dei tempi fatti segnare dagli emuli della Formula Uno non era ancora sventolata. Infatti  a distanza di pochi minuti dalla prima è transitata una seconda  vettura condotta per altro da una cittadina colombiana diretta a a Treviso alla folle velocità di 221 km/h di media (di media!!). Forse la signora aveva fretta. Non sappiamo quale sia il limite nelle autostrade colombiane, certamente si è bevuta il limite italiano in un amen.
I due conducenti hanno ricevuto dalla Stradale una sanzione di quasi un migliaio di euro e la perdita di 10 punti e la sospensione della patente da 6 a 12 mesi.
L'inventore del Tutor santo subito!! (ASAPS)

 

Giovedì, 06 Ottobre 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK