Venerdì 03 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 03/10/2011

Viterbo
Prima giornata della Festa regionale della Polizia Locale

VITERBO - Con la deposizione di una corona d'alloro al monumento dedicato ai parà della Folgore da parte dell'assessore agli Enti Locali della Regione Lazio, Giuseppe Cangemi, del sindaco della città, Giulio Marini, e del presidente nazionale dell'Associazione paracadutisti, Giovanni Bartoletti,si è conclusa a Viterbo la prima giornata della Festa regionale della Polizia Locale.
Due giorni all’insegna di convegni, mostre e dibattiti per analizzare la realtà della Polizia Locale; per mettere a confronto le diverse esigenze degli operatori del settore e porre le basi per uniformare metodologie e tecniche operative così da ottimizzare le capacità d'intervento che le forze di Polizia locale pongono in campo per offrire risposte alle numerose richieste che muovono dal territorio.

 

 

Il dr. Porta  della Polizia Locale di Roma consegna un crest a Renata Polverini presidente della Regione Lazio
 
 

Hanno partecipato circa 500 agenti, in rappresentanza degli oltre 9mila appartenenti. In precedenza, i comandanti delle polizie locali dei cinque capoluoghi di provincia del Lazio avevano sottoscritto e consegnato all'assessore Cangemi, un documento unico sulle linee guida e di indirizzo per uniformare l'attività del corpo a livello regionale. ‘’Siamo orgogliosi - ha detto Cangemi - di essere a Viterbo per celebrare la prima festa della Polizia Locale, che negli anni ha assunto un ruolo sociale sempre più importante, in spirito di collaborazione con le istituzioni e la cittadinanza’’. L'assessore ha poi sottolineato l'importanza del documento unico sulle linee guida e d'indirizzo. ‘’È un importante passo - ha concluso - verso una formazione omogenea degli agenti in tutto il Lazio». Il sindaco Marini ha posto l'accento ‘’sullo spirito di unità e di comunità che contraddistingue le polizie locali del Lazio, in netta controtendenza con la polverizzazione attuata in passato. Da Viterbo - ha concluso - parte un cambiamento epocale del corpo’’.


Sabato  1° ottobre la cerimonia ufficiale, in piazza del Plebiscito dalle 9 alle 13, con la partecipazione della presidente della Regione Lazio, Renata Polverini. Previsti l'intervento delle autorità, l'esibizione della banda musicale della Polizia di Roma Capitale, la deposizione di una corona in onore ai caduti e la consegna da parte della presidente Polverini di encomi ad operatori di Polizia Locale, per la loro condotta particolarmente meritevole nel corso dello svolgimento del proprio lavoro.
 

 

Lunedì, 03 Ottobre 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK