Domenica 05 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 22/09/2011

Dopo l'allarme lanciato dall'Asaps sui corsi al CAPS il Dipartimento di Polizia rassicura, formazione personale è una priorità
Siamo soddisfatti. Ora verificheremo quali e quanti corsi saranno programmati entro la fine del 2011 e nel 2012
 

(ANSA) - ROMA, 22 SET - Nessuna sospensione dei corsi di formazione e aggiornamento presso il centro addestramento della Polizia di Stato di Cesena. Ad assicurarlo è il Dipartimento di pubblica sicurezza secondo il quale "la preparazione del personale resta uno dei punti cardine nelle strategie della Polizia di Stato". La precisazione arriva in relazione alle notizie su una presunta sospensione dei corsi di formazione presso il Caps di Cesena denunciata dall'Asaps. Il Dipartimento assicura anche che "non è stata emanata alcuna circolare a riguardo". "Non a caso - sostiene il Dipartimento - il capo della polizia, prefetto Manganelli, ha dato disposizioni affinché proprio agli istituti di istruzione della Polizia di Stato vengano inviate le migliori risorse umane al fine di trasferire concretamente e correttamente le best practice in termini di operatività ed applicazione delle normative vigenti nei tanti e diversi settori dove i poliziotti si trovano quotidianamente impegnati".(ANSA).
 
(Asaps) Leggiamo con soddisfazione la puntuale e secca  precisazione del Dipartimento di Polizia che smentisce fermamente i nostri timori. Bene siamo soddisfatti. Verificheremo quali e quanti corsi di specialità  e quanti aggiornamenti e seminari saranno programmati al CAPS di Cesena entro la fine del 2011 e nel 2012.

 

Giovedì, 22 Settembre 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK