Domenica 19 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 06/09/2011

Sanremo
Incidenti stradale con tre ragazze morte : avvocati della  difesa, colpa anche della Pubblica Amministrazione
Non segnalata pericolosità strada. Conducente suv non si presenta dal PM

Però quella foto...

(Asaps) SANREMO (IM) - Il conducente del suv che mercoledì scorso  ha causato la morte di tre ragazze in un incidente stradale a Sanremo, Gianmaria Vignoli, non si è presentato al Pubblico Ministero titolare dell'inchiesta, Maria Paola Marrali, a causa delle cattive condizioni psico-fisiche.
I due avvocati difensori, Fiorella Moret e Alberto Bellotti, hanno dichiarato che il 44enne è sotto shock è, a causa del suo stato di salute, è ancora molto scosso per quello che è successo, e così, non ha potuto presenziare in tribunale quest’oggi.  “E’ molto addolorato - hanno affermato gli avvocati - non per le conseguenze alle quali sicuramente andrà incontro, ma, soprattutto, per la morte di tre giovani ragazze, e degli altri coinvolti, per il dolore causato alle famiglie. Vive in uno stato di angoscia perenne, da quando è avvenuta la tragedia non ha più a dormito, non ha più mangiato e non è riuscito nemmeno a prendere i sedativi.

I suoi legali, Fiorella Moret e Alberto Bellotti, hanno ipotizzato una responsabilità della pubblica amministrazione, perché non sarebbe segnalata la pericolosità della strada dove si è verificato l'incidente.

Vignoli è accusato di omicidio plurimo aggravato. "Questo é stato un incidente eclatante, perché sono morte tre ragazze e ci sono tante famiglie distrutte dal dolore, ma la pubblica amministrazione ha la sua colpa", ha detto l'avv. Moret.Veramente da quello che si può capire dalla foto ci pare chiaro che siamo in una galleria con la doppia riga continia a terra.  Ci insegnavano un tempo a scuola guida che la doppia riga è un doppio muro invalicabile. Sinceramente chiamare in causa la pubblica amministrazione ci sembra un tentativo disperato per scaricare parte delle responsabilità. Per carità i legali fanno il loro mestiere però forse bisognerebbe capire bene se possano aver inciso altri fattori, magari più semplici.
Intanto quelle 3 ragazze di 21 anni con molta pazienza aspetteranno che la giustizia (terrena) faccia il suo corso. Loro ormai non hanno fretta possono attendere che tutti i giochi e gli incastri vadano al loro posto. Loro hanno superato la doppia riga che divide la terra dal cielo. Magari potrebbero prendersela col sommo Cantoniere?? (Asaps)

Martedì, 06 Settembre 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK