Giovedì 02 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 07/07/2011

Roma - Condannato ad un mese di lavoro socialmente utile, l’autista che guidava con i gomiti

Fu filmato da un viaggiatore mentre aveva le mani impegnate con due cellulari Sospeso dal lavoro e dallo stipendio per 30 giorni, svolgerà attività in una Onlus che si occupa di disabili

Un frame del video che ritrae l’autista mentre guida armeggiando con due cellulari-foto da repubblica.it

(ASAPS), 7 luglio 2011- A maggio era balzato alle cronache per la capacità di districarsi nel traffico romano guidando con i gomiti un autobus carico di passeggeri mentre con una mano parlava al cellulare e con l’altra eseguiva le istruzioni per configurare un secondo telefonino. Purtroppo per lui la performance era stata ripresa da un terzo telefono, quello di un passeggero, ed era stato successivamente trasmesso dal canale web di Repubblica.it generando scalpore e costringendo l’azienda dei trasporti pubblici romani, Atral, ad intervenire pesantemente nei confronti del suo dipendente.
Ora, dopo l’inchiesta condotta da una commissione congiunta Regione-aziende, la vicenda è arrivata ad una conclusione. L’autista del bus è stato infatti condannato a 30 giorni di sospensione dal lavoro (e dalla retribuzione) e trenta di lavoro socialmente utile impegnandosi in una Onlus che si occupa di disabili.
I passeggeri intanto forse avranno provveduto a portare una candela accesa a S. Cristoforo, patrono dei conducenti di veicoli.  (ASAPS)

 

 

Giovedì, 07 Luglio 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK