Un fotogramma dello spot (ASAPS), 16 giugno 2011 – La sicurezza stradale può diventare un “gioco da ragazzi”. Lo dimostra una campagna pubblicitaria inglese a cui partecipa anche la Ducati, intitolata “Stay A Hero, Stay Safe” (Rimani un eroe: proteggiti). Obiettivo della campagna è quello di promuovere una diversa cultura della moto, mirata ad un utilizzo consapevole e sicuro della strada, al fine di ridurre il numero di incidenti. Nel video si vede un bambino mentre attende in garage il ritorno a casa del padre che possiede una Ducati 848. Nell’attesa, il bambino tenta di imitarlo scovando in garage alcuni oggetti che poi usa per ricreare l’emozione e il piacere di guidare una moto. Il giovane protagonista in questo suo gioco non dimentica di indossare il casco, la giacca e i guanti come fa il padre che arriva pochi istanti dopo dotato di abbigliamento tecnico e di protezione in sella, appunto, a una Ducati 848. Il messaggio dello spot è quello della responsabilità che ogni motociclista deve avere nei confronti di se stesso, dei propri familiari e degli altri. Il filmato, realizzato da Alexander Commercials, nasce dalla collaborazione dell’autore-regista Daniel Cox e del produttore Sarah Alexander. (ASAPS)
|
|