Lunedì 29 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 16/04/2011

Porto San Giorgio (FM) - Brivido in A14: ruba tir e si lancia dal mezzo in corsa alla vista della Polstrada

Un agente di pattuglia sale sul mezzo in movimento e evita conseguenze drammatiche per gli altri automobilisti

Foto Coraggio-archivio Asaps

 

(ASAPS), 16 aprile 2011- Al volante di un tir rubato, carico di carne macellata anch’essa provento di furto, è fuggito all’alt della Polizia Autostradale di Porto San Giorgio per poi lanciarsi dal mezzo in corsa che proseguiva la sua marcia senza controllo. Un agente della Polstrada è pero riuscito a salire sulla cabina del camion in movimento e a portare il veicolo fuori dalla carreggiata mentre il collega di pattuglia, segnalava il pericolo ai mezzi in arrivo, evitando conseguenze drammatiche per gli automobilisti in transito in quel momento.
Momenti di paura quelli vissuti 2 notti fa sull’A14 a Porto San Giorgio, dove i Poliziotti impegnati in un controllo su strada, hanno imposto lo stop ad un camion frigo che viaggiava a velocità sostenuta. L’autista a bordo del mezzo ha inizialmente rallentato, poi, in maniera repentina, ha deviato lanciandosi fuori dalla cabina e dileguandosi nelle campagne circostanti mentre il mezzo proseguiva la sua corsa, senza controllo. Gli agenti sono intervenuti con tempestività e “sangue freddo” e mentre uno dei poliziotti saliva al volo al posto di guida portando il veicolo in sicurezza, l’altro faceva rallentare i veicoli in arrivo.
Dagli accertamenti svolti successivamente dagli inquirenti è emerso che l’autocarro, carico di merce, era stato rubato a Loro Piceno, nel maceratese, e utilizzato subito dopo per trasportare carne fresca trafugata sempre nella notte dal vicino mattatoio. All’interno del frigorifero sono stati trovati infatti decine di quarti di vitello, 150 agnelli macellati, attrezzature per la macellazione e computer. Il valore della merce recuperata si aggira attorno ai 30mila euro. Le indagini dirette all’identificazione dell’autista fuggito e dei complici, sono condotte dal Nucleo Operativo Autostradale della Polizia Stradale di Porto San Giorgio.
Le congratulazioni dell’Asaps per l’efficienza dimostrata dai due agenti. (ASAPS)
 

 

Sabato, 16 Aprile 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK