Lunedì 29 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 16/04/2011

Bari - Spray urticante e arti marziali per la Polizia Municipale

Il provvedimento è stato preso per tutelare l’incolumità degli agenti che dall’inizio dell’anno sono rimasti vittime di 36 aggressioni

 

Foto dalla stampa.it

(ASAPS), 16 aprile 2011- Nel corso della cerimonia per il 147° anniversario del Corpo di Polizia Municipale, il comandante della PM di Bari Stefano Donati, ha annunciato, che dalla prossima settimana, 600 agenti, circoleranno per le strade della città muniti di spray al peperoncino.
La decisione è stata presa per meglio tutelare l’incolumità dei poliziotti, che nel corso dell’anno hanno subito 36 episodi di colluttazione o aggressione fisica.
Il comando si è quindi dotato di uno spray al capsicum, che si trova liberamente in vendita, denominato key defender, la cui distribuzione avverrà nei prossimi giorni. Inoltre, per meglio difendersi, i “Vigili Urbani” hanno seguito nel 2010 corsi di maneggio armi e corsi di difesa personale con la tecnica israeliana del “krav maga".
Tuttavia le violenze di cui sono oggetto gli agenti non sono solo fisiche. Moltissimi anche gli episodi di intimidazione come il danneggiamento di automobili private degli agenti, parcheggiate all’esterno del comando di Japigia. Per far fronte a questo problema il Comune ha accolto la richiesta del Comando di poter acquisire l’utilizzo e la gestione di un ampio piazzale recintato dove ricoverare in sicurezza i veicoli del personale, troppo spesso oggetto di atti vandalici, durante i turni serali e notturni. (ASAPS)

Sabato, 16 Aprile 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK