Lunedì 29 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 15/04/2011

Firenze - “E’ sbandato l’uomo ragno”, uno spettacolo teatrale per insegnare educazione stradale

Il progetto, presentato dalla Provincia di Firenze, Aci e Teatro di Rifredi, è stato realizzato anche grazie alla Regione Toscana

La locandina della spettacolo

(ASAPS), 15 aprile 2011- L’educazione stradale si impara anche a teatro. Per questo motivo la Regione Toscana torna a cofinanziare una nuova rappresentazione teatrale rivolto ai ragazzi, sul delicato e sempre più attuale fenomeno degli incidenti stradali fra i giovani.
Dopo il grande successo ottenuto da “Aci Baba” e i quaranta pedoni”,136 repliche in 68 piazze italiane per un totale di 42mila 895 presenze, il Teatro Stabile di Innovazione - Pupi e Fresedde - Teatro di Rifredi, bissa l’esperimento artistico educativo con “E’ sbandato l’uomo ragno”, uno spettacolo destinato agli studenti delle scuole medie superiori.
L’opera sarà in scena al Teatro di Rifredi di Firenze fino a sabato 16 aprile con matinees rivolte alle scuole. Il progetto, presentato dalla Provincia di Firenze, Aci e Teatro di Rifredi, è stato reso possibile anche grazie al finanziamento della Regione Toscana che ha impegnato 40mila euro nell’ambito del 3° Programma del Piano Nazionale della Sicurezza Stradale. (ASAPS)

© asaps.it
Venerdì, 15 Aprile 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK