Lunedì 29 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Vicenza - Neopatentata ubriaca causa incidente: 2 anni di sospensione della patente e maximulta di 41mila e 200 euro

Foto  Coraggio - archivio Asaps

(ASAPS), 15 aprile 2011- Lo scorso febbraio una giovane neopatentata alla guida dell’auto di famiglia, era rimasta coinvolta in un terribile incidente a Breganze in provincia di Vicenza. Sottoposta all’etiltest la ventunenne era risultata ubriaca, con un tasso alcolemico di 1,87 grammi per litro. Ora, dopo un lungo ricovero ospedaliero a seguito delle ferite riportate, è stata condannata dal Gup a 160 giorni di carcere trasformati, con l’aggiunta della sanzioni amministrative, in una maxi multa di quasi 42mila euro. Per lei è scattata anche la sospensione della licenza di guida per 2 anni.
Si tratta della prima sanzione, con il nuovo Codice della strada, applicata nel vicentino ad una neopatentata, coinvolta in un grave incidente automobilistico, sotto l’effetto dell’alcol. Infatti le
nuove norme “tolleranza zero” introdotte lo scorso agosto, si applicano ai conducenti con meno di 21 anni, ai neopatentati che hanno la patente da meno di 3 anni, e ai conducenti professionali o di autoveicoli con patente C, D, E. A questo si aggiunge anche l’inasprimento della sanzione per tutti i guidatori fermati ubriachi dopo una certa ora della notte. (ASAPS)

 

Venerdì, 15 Aprile 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK